6 Settembre 2014 10:30 - 17:00
Gandino (Bg), in una località vicino alla Malga Longa
|
Peia, Italia
GIORNATA DI CONSAPEVOLEZZA
NELLA TRADIZIONE DEL VEN. THICH NHAT HANH
Offerto dai tre Sangha di Bergamo: Insieme con gioia, Peia e Via dei Cappuccini
”...ritornare alla Terra, alle nostre radici, ai nostri antenati, riconoscere che non siamo soli ma che siamo connessi ad un'intera corrente di antenati spirituali e di sangue. Siamo la loro continuazione, e con loro continueremo nelle generazioni future....”
Care amiche e cari amici, i tre Sangha di Bergamo,
sono felici di invitarvi ad una giornata di consapevolezza
SABATO 6 SETTEMBRE 2014
a Gandino (Bg), in una località vicino alla Malga Longa
presso un’abitazione privata, in montagna a circa 1200 metri.
Avremo la gioia di praticare insieme la meditazione seduta e camminata in un bosco e radura vicini, i tre “Toccare la Terra” e il rilassamento profondo, di mangiare in consapevolezza e di svolgere pratiche di risveglio del corpo, la meditazione dell'abbraccio, canzoni di pratica e altro ancora.
L’incontro inizierà alle ore 10,30 in montagna e terminerà alle 17 circa sempre in quota.
Il ritrovo è a Peia via Miravalle 5 alle ore 9 da dove si partirà in macchina per raggiungere la suddetta località (tempo di percorrenza 35 minuti circa).
Per chi volesse salire a piedi il ritrovo è sempre a Peia in via Miravalle 5 allle 7,30 da dove, compattando le macchine, ci si recherà in località “fontanei” a Gandino per le 8, e, lasciando la macchina, si proseguirà a piedi. (tempo di percorrenza 2 ore circa con un passo calmo). C’è la possibilità di portare in macchina zaini e borse in modo da salire leggeri.
INDICAZIONI LOGISTICHE:
In auto: Per chi arriva in autostrada da Milano, uscire a Bergamo e prendere direzione valle Seriana (c’è una comoda superstrada) e poi uscire in direzione “val Gandino”. Per chi arriva da Brescia meglio uscire a Seriate e seguire le indicazioni per Lovere e subito dopo per Clusone, Valle Seriana. Poi seguire le indicazioni per Peia. Parcheggiare sotto la chiesa parrocchiale oppure nei pressi del Municipio entrambi vicini alla casa.
Mezzi pubblici: da Bergamo fino ad Albino linea della metrotranvia (www.teb.it), e poi da Albino pullmann fino a Peia(non tutti i pullman arrivano fino a Peia). Giuseppe (che abita a Bergamo), può condividere 2 posti sulla sua auto.
Pranzo in consapevolezza (Nobile Silenzio): Portiamo cibo vegetariano, preparato con cura, o semplicemente frutta fresca o secca di origine biologica, da condividere per il pranzo. In casa troverete verdura cruda di stagione e tisane. Frutta e verdura dovrà essere già lavata in quanto in casa ci sarà solo acqua della cisterna. Sarà anche importante organizzarsi per non sprecare la corrente fornita solo da pannelli solari.
Cosa portare: cuscino da meditazione (il Sangha di Peia ne ha 10 e dispone anche di sedie e alcuni panchetti), copertina per rilassamento, berretto per il sole, mantellina per la pioggia, felpa o maglione, scarponcini da montagna anche per la meditazione camminata.
Posti massimi: 20 persone. E’ richiesto un contributo di 20 euro, che sarà devoluto ai tre Sangha.
Se desiderate partecipare, comunicatelo, entro il 3 settembre 2014 a Giuseppe (3336055949) o a Remigio Jadoul 3490953407.
Siamo lieti di aspettarvi. Grazie.
Luogo
Via Miravalle, 5
24020 Peia BG, Italia