MUsoi, San Martino Buon Albergo VR | San Pietro, Italia
Giornata di consapevolezza a Verona offerta dal Sangha WakeUP
Giornata dedicata ai wake up (tra 16 e 36 anni) e non wake up
Domenica 26 Marzo 2017
Cercate di costruire un Sangha dove vivete perché il Sangha è un gioiello.
Non potrete praticare a lungo senza il suo sostegno.
Nel mio paese diciamo che quando una tigre lascia la montagna e scende in pianura, verrà catturata e uccisa dagli umani.
Nella stessa maniera, quando un praticante lascia il Sangha, abbandonerà la pratica in pochi mesi.
Per questo è fondamentale e meraviglioso praticare la costruzione del Sangha.
Appena tornate a casa, pensate ad una strategia per costruire un gruppo di persone intorno a voi che possano sostenersi a vicenda nella pratica.
Fate in modo di potervi incontrare ogni settimana.
Organizzate di tanto in tanto una giornata di consapevolezza.
Fare questo è un rifugio: “Prendo rifugio nel Sangha”.
Ognuno dovrebbe prendere rifugio nel Sangha. La nostra vita spirituale dipende da questo.
[Thich Nhat Hanh]
Cari amici,
il 26 Marzo siamo invitati a prendere parte a una splendida occasione per riflettere insieme sull’aspetto interdipendente della vita, sull’importanza di vederci in un’ottica comunitaria, anche all’interno del movimento Wake Up (e non solo), e praticare insieme in questa direzione.
Avremo la possibilità di giocare, praticare la meditazione seduta e camminata, di ascoltare un insegnamento di Thay, di mangiare insieme in consapevolezza, di gioire di una meditazione camminata nella natura e di partecipare ad alcune attività che favoriranno l’esperienza di sentirsi interconnessi, sentirsi sangha.
- Iscrizioni
I posti a disposizione saranno 30 (15 wake up e 15 non wake up) e verrà favorita anche la presenza di coloro che hanno poca o nessuna esperienza di pratica.
La quota di iscrizione alla Giornata è di 10 euro più un offerta libera Dana per creare borse di studio per i giovani nei futuri ritiri.
La registrazione dei partecipanti avrà inizio Domenica alle 9.30, in modo da iniziare puntuali per le ore 10,00. L’incontro si concluderà domenica alle ore 16,00.
- Luogo dell’incontro
Siamo ospiti nella bellissima casa di Maria Luisa Musola a S. Martino Buon Albergo, Via montelongo. A 800 m dopo il bivio troverete un cartello con scritto Sangha.
- Cosa serve
E’ necessario portare un cuscino o panchetto, un tappetino, un plaid ed un paio di calze pesanti. Ognuno deve anche provvedere al proprio pasto e bevanda al sacco con cibo vegetariano.
- Informazioni e prenotazioni
Per le iscrizioni scrivere nome, cognome, età, città di provenienza e il numero di telefono a:
Con la speranza di ritrovarci numerosi, un caro saluto a tutti.
Il sangha WakeUp
Powered by iCagenda