Tornare a casa - la via della gioia

Giornate di consapevolezza
UH
  25 Febbraio 2018 09:00 - 17:00

  Centro Camilliano di Formazione  |  Verona, Italia

C’è un canto che ci piace cantare : “ Sono arrivato, sono a casa”. Questo è il canto della consapevolezza, perché la pratica della consapevolezza consiste nell’arrivare sempre, arrivare nel qui e ora. Abbiamo corso per tanto tempo, ma non siamo arrivati. Cerchiamo sempre qualcosa, desideriamo qualcosa, ma non la troviamo, e continuiamo a correre …

Forse stiamo cercando qualche condizione di felicità che crediamo di non avere. Corriamo e cerchiamo fino a che non realizziamo che la vita e tutte le meraviglie della vita sono disponibili soltanto nel momento presente : il passato non c’è più, il futuro non è ancora qui, la vita è solo nel momento presente. Così la pratica della consapevolezza ci aiuta ad andare a casa nel qui e ora, in modo che impariamo a vivere davvero, a non sprecare la nostra vita.

Thich Nhat Hanh

Una giornata per praticare insieme la gioia della meditazione seduta e camminata, vedere il video di un insegnamento di Thay, condividere la nostra esperienza di pratica.

Sarà anche una opportunità per entrare nello spirito del ritiro italiano 2018 che si terrà a Plum Village nella prossima primavera (29 aprile / 5 maggio). Vorremmo che questa giornata fosse di preparazione e sostegno al ritiro, per questo devolveremo il ricavato a coprirne le spese di organizzazione e pubblicizzazione e, per quanto possibile, a sostenere i praticanti in difficoltà economiche.

L’incontro è aperto a praticanti vecchi e nuovi e alle famiglie con bambini, fino a un massimo di 100 posti.

La registrazione dei partecipanti inizierà alle 8,30 in modo da iniziare puntualmente alle 9,30. L’incontro terminerà alle 16,45. Dalle ore 9,00 verrà offerta a chi lo desidera la pratica del Chi Kung con i bastoni.

Che cosa serve: E’ necessario portare un cuscino o panchetto, un tappetino, un plaid ed un paio di calze pesanti.

Ognuno deve anche provvedere al proprio pasto e bevanda al sacco con cibo vegetariano.Ognuno deve anche provvedere al proprio pasto e bevanda, con cibo vegetariano, portando anche posate e bicchiere.

Il programma dettagliato della giornata sarà disponibile su questa pagina il 15 febbraio

La quota di partecipazione è di 10 euro e ci sarà anche la possibilità di fare un'offerta libera a sostegno del ritiro.

Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di 100 persone. Per iscriversi cliccare sul bottone verde in alto su questa pagina

Luogo dell’incontro
Saremo ospiti del Centro Camilliano di Formazione – Via Astico - Verona

Come arrivare al Centro Camilliano di Formazione

Per chi arriva dall'autostrada A4 O A22 l'uscita è Verona Nord; Vedere qui una mappa del percorso
Dalla Stazione FS di Porta Nuova:
Autobus Linea 93 - Marciapiede D2 - alle 8,30 e alle 9,10 – fermata in via Trento 6/A, poi continuare su via Trento per 200 metri, quindi svoltare a destra in via Quinzano e dopo altri 200 metri di nuovo a destra in via Astico. L’ingresso al Centro Camilliano è in fondo alla via.

Grazie di venire a praticare con noi.
Il Sangha di Verona

 

Posti disponibili
5
Numero di posti
100
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
Luogo
Via Astico
37124 Verona VR, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • 25 Febbraio 2018 09:00 - 17:00

Powered by iCagenda