Continuare Thày
Verona - Via Astico
E' stato raggiunto il numero massimo di iscrizioni.
Per registrarti nella lista di attesa CLICCA QUI -Verrai contattato nel caso si liberassero posti
Giornata di consapevolezza organizzata dal Sangha di Verona con Diana Petech
Domenica 3 marzo 2019
I miei discepoli sono me [...] e loro mi porteranno nel futuro.
Grazie ai miei discepoli, io sono immortale.
(THICH NHAT HANH, Il segreto della pace)
Da qualche mese il nostro amato Maestro è tornato al suo tempio-radice di Tu Hieu, in Vietnam. Lì rafforza il contatto con gli antenati spirituali e si prepara alla trasformazione della forma con cui fluirà insieme a loro nel grande fiume del Dharma, che scorre dal passato al futuro portando vita e frutti. In questa giornata di consapevolezza ci aiuteremo a fare amicizia con quel cambiamento di forma, con l’impermanenza e insieme con la non-nascita e non-morte. Ci aiuteremo anche a esplorare che cosa significhi in concreto “continuare Thây” e “portarlo con noi nel futuro” – l’omaggio più alto che possiamo rendere a lui e alla nostra comune natura risvegliata.
Avremo la gioia di praticare insieme la meditazione seduta e, camminata, ascoltare un discorso di Dharma, mangiare insieme in consapevolezza, condividere le nostre esperienze. Condurrà la giornata di pratica Diana Petech *
L’incontro è aperto a praticanti vecchi e nuovi e ai giovani Wake-Up (16 -35 anni).
E’ anche aperto alle famiglie con bambini. Durante la giornata, la custodia dei bambini fino a 5 anni è a cura dei genitori, mentre per i bambini da 6 anni in poi sono previste attività dedicate.
La giornata inizia alle ore 10.00 precise e terminerà alle ore 17,00.
Vi invitiamo ad arrivare con un buon anticipo per la registrazione.
Per chi lo desidera, dalle ore 9.30, verrà offerta la pratica di Chi Kung con i bastoni
La quota di partecipazione è di 15 € per gli adulti, di € 5 per i bambini e a offerta libera per i giovani Wake-Up
Le quote raccolte, dedotte le spese sostenute per l'affitto degli spazi, verranno destinate a dana per l'insegnante e a contributo spese al tour dei monaci di Plum Village in Toscana, programmato per maggio.
Cosa portare: cuscino o panchetto da meditazione personale, tappetino e coperta, pantofole o calze pesanti da usare all'interno del centro, stoviglie e tazza/bicchiere.
Ognuno deve anche provvedere al proprio pasto e bevanda al sacco con cibo vegetariano.
Luogo dell’incontro
Saremo ospiti del Centro Camilliano di Formazione – Via Astico - Verona
Come arrivare
Per chi arriva dall'autostrada A4 O A22 l'uscita è Verona Nord.
Dalla Stazione FS di Porta Nuova: Autobus Linea 93 - Marciapiede D2 - alle 8,30 e alle 9,10 – fermata in via Trento 6/A, poi continuare su via Trento per 200 metri, quindi svoltare a destra in via Quinzano e dopo altri 200 metri di nuovo a destra in via Astico. L’ingresso al Centro Camilliano è in fondo alla via.
Grazie di venire a praticare con noi.
Il Sangha di Verona
* Diana Petech - Pratica nella tradizione buddhista zen, Scuola di Thich Nhat Hanh, dal 1994; nel 2002 è entrata nella Comunità Nucleo dell’Ordine dell’Interessere e nel 2006 ha ricevuto la Trasmissione della lampada. Offre ritiri, conferenze e seminari di pratica di consapevolezza, in stretta collaborazione con i sangha locali e nazionali. Ha avuto il privilegio di potersi immergere negli insegnamenti anche grazie all’attività di traduzione libraria – finora una cinquantina di titoli di Thich Nhat Hanh e di altri Maestri contemporanei, per editori diversi fra cui Corbaccio, Mondadori e Terra Nuova.
Altre date
- 3 Marzo 2019 09:00 - 17:30
Powered by iCagenda