The way out is in - La via d’uscita è dentro
Via Astico - Verona
Ci dispiace, ma è stato raggiunto il numero massimo di iscrizioni anche nella lista di attesa.
Giornata di consapevolezza guidata da Silvia Lombardi e organizzata dal Sangha di Verona
15 Dicembre 2019
Le calligrafie di Thich Nhat Hanh sono campane di consapevolezza: ci possiamo fermare, respirare e sentire quanto il loro messaggio è vero per noi. La verità che mostrano ci toglie un velo dagli occhi, ci spinge a rivedere gli automatismi e – come quella del titolo - a trovare una via nuova per uscire dalla sofferenza.
In questa giornata di pratica potremo esplorare il nostro potenziale di comprensione e guarigione sostenuti dal silenzio, dall’amorevolezza e dai vibranti richiami che il nostro maestro ci rivolge per percorrere la via coraggiosa della trasformazione.
L’incontro è aperto a praticanti vecchi e nuovi e ai giovani Wake-Up (16 -35 anni). E’ anche aperto alle famiglie con bambini. Durante la giornata, la custodia dei bambini fino a 5 anni è a cura dei genitori, mentre per i bambini da 6 anni in poi sono previste attività dedicate, che verranno offerte con un numero minimo di 4 bambini presenti.
La giornata inizia alle ore 9,30 precise e terminerà alle ore 16,30. Le registrazioni saranno aperte dalle ore 8,30. Vi invitiamo ad arrivare con un buon anticipo.
Per chi lo desidera, dalle ore 9,00, verrà offerta la pratica di Qi Gong con i bastoni.
La quota di partecipazione è di 15 € per gli adulti, di € 5 per i bambini e per i giovani Wake-Up. Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di 100 persone.
Cosa portare: cuscino o panchetto da meditazione personale, tappetino e coperta, pantofole o calze pesanti da usare all'interno del centro, stoviglie e tazza/bicchiere.
Ognuno deve anche provvedere al proprio pasto e bevanda al sacco con cibo vegetariano.
Luogo dell’incontro - Saremo ospiti del Centro Camilliano di Formazione – Via Astico - Verona
Come arrivare
Per chi arriva dall'autostrada A4 O A22 l'uscita è Verona Nord.
Dalla Stazione FS di Porta Nuova: Autobus Linea 93 - Marciapiede D2 - alle 8,30 e alle 9,10 – fermata in via Trento 6/A, poi continuare su via Trento per 200 metri, quindi svoltare a destra in via Quinzano e dopo altri 200 metri di nuovo a destra in via Astico. L’ingresso al Centro Camilliano è in fondo alla via.
Silvia Lombardi: pratica gli insegnamenti della tradizione spirituale di Thích Nhat Hanh dal 1993 e riceve la Lampada per la trasmissione del Dharma nel 2006. Da anni condivide la pratica in ritiri e giornate di consapevolezza, in particolare sui temi delle relazioni amorevoli, del silenzio e dell'accompagnamento ai morenti. Offre inoltre ritiri di massaggio olistico meditativo. Vive con la sua famiglia vicino ad Alessandria e recentemente si è laureata in Antropologia, Religioni e Civiltà Orientali presso l’Università Alma Mater di Bologna.
Grazie di venire a praticare con noi.
Il Sangha di Verona
Altre date
- 15 Dicembre 2019 09:30 - 16:30
Powered by iCagenda