Coltivare il giardino della mente

Giornate di consapevolezza
melo2
  15 Dicembre 2024 10:00 - 16:30

  Centro camilliano di Formazione  |  Verona, Italia

La rabbia, la gratitudine, la paura, la pace colorano non solo la nostra esperienza di vita, ma danno forma anche al mondo attorno a noi. Questi stati mentali si manifestano da soli, oppure anche noi abbiamo un ruolo importante nel nutrirli e renderli forti e floridi? Quando sappiamo essere buoni giardinieri della mente, coltiviamo pace e guarigione anche per le nostre famiglie e per il mondo. 
In questa giornata di presenza mentale, facilitata da Bar Zecharya e dal Sangha di Verona, metteremo in pratica gli insegnamenti di Thich Nhat Hanh sulla coltivazione dei semi salutari. Insieme praticheremo la meditazione seduta e in movimento, riceveremo un insegnamento sul Dharma applicato alla nostra vita quotidiana, condivideremo insieme un pranzo compassionevole e avremo l’occasione di offrirci ascolto profondo.

L’incontro è aperto a praticanti vecchi e nuovi e ai giovani Wake-Up (16 -35 anni)
La giornata inizia alle ore 10.00 e terminerà alle ore 16,30.
Vi invitiamo ad arrivare con un buon anticipo per la registrazione.
La quota di partecipazione è di 15 €. Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di 100 persone.
Per iscriversi cliccare sul pulsante verde ISCRIVITI.
Cosa portare: cuscino o panchetto da meditazione personale, tappetino e coperta, pantofole o calze pesanti da usare all'interno del centro, stoviglie e tazza/bicchiere. Presso la struttura sono disponibili sedie.
Ognuno deve anche provvedere al proprio pasto con cibo vegano e bevanda.
Luogo dell’incontro: saremo ospiti del Centro Camilliano di Formazione - Via Astico - Verona

Grazie di venire a praticare con noi.

Il Sangha di Verona

_______________________________

Bar Zecharya, insegnante di Dharma e permacultore, pratica la presenza mentale e la meditazione applicata da venticinque anni, e per più di quindici ha facilitato gruppi in Italia, Israele e Palestina e negli Stati Uniti. È allievo laico del maestro Thich Nhat Hanh, da cui è stato ordinato nel 2010 come membro dell’Ordine dell’Interessere.

Dal 2018 Bar è custode di Pardesa, centro di pratica nell'appennino bolognese che unisce la cura della mente alla cura della Terra, mettendo in pratica l'insegnamento di Thich Nhat Hanh sulla nostra interconnessione con la Terra. Ha a cuore temi quali: relazionarci con la Terra e con la crisi climatica; praticare in contesti e momenti di conflitto; conoscere e lavorare con la mente, l’ego e la coscienza; vivere appieno la nostra aspirazione; e l’arte del fermarsi e guarire.

 

Posti disponibili
4
Numero di posti
100
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Via Astico, Ponte Crencano, Nord-Ovest, Quinzano, Verona, Veneto
37125, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • 15 Dicembre 2024 10:00 - 16:30

Powered by iCagenda